Tuesday, April 1, 2008

Welcome to America

Indimenticabile la visita dei miei genitori e di mia sorella a NY! Sorella a parte, navigata "connoisseuse" stelle e strisce, e' stato emozionante presentare ai miei genitori questo grande paese, a loro che ci hanno trasmesso il senso di ammirazione e rispetto per i valori di cui l'America si fa portatrice, che ci hanno regalato la grande opportunita' di viverla e di distinguerci con fiera intelligenza da tutti i micheal-mooristi che hanno popolato e spopolato l'Europa negli ultimi anni.

Ecco la mia top five di questi splendidi giorni passati insieme:

1) il momento in cui sul flight tracker ho seguito il loro aereo attraversare il confine canadese per entrare nello spazio statunitense,
2) noi quattro sotto il cielo stellato di Grand Central,
3) quando ci e' caduta la mascella entrando in una classe 4a di una scuola elementare pubblica del West Village vedendo i bambini al lavoro ognuno sul suo Macbook... naturalmente tutto rigorosamente wireless!
4) l'espressione da bambina golosa di mamma davanti al burro d'arachidi,
5) il record giappo-fotografico dei 950 scatti di papa'!

No comments: